sabato 24 marzo 2012

Un regalo che sa di primavera




Questa torta è formata da due basi Molly cake, la base sottostante è stata farcita con crema chantilly profumata all'aroma di rum e crema pasticcera al cioccolato, la base sopra solo con della chantilly.
Per la Molly cake ho usato questa ricetta:


Ingredienti per una tortiera da 24:
250 gr di farina
250 di zucchero
250 di panna
3 uova
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito (o farina autolievitante)


per la crema chantilly :

Ingredienti:

500 gr di latte

1 limone
160 gr di zucchero
4 tuorli
70 gr di farina 00 (per ottenerla piu densa vedi sotto)
1 bustina di vanillina (io ne ho messe 2)
250 gr di panna liquida non zuccherata
1 pizzico di sale
1/2 fialetta di aroma limone piccola(la ricetta originale non la prevedeva-io ho usato quella piccola della pan degli angeli)
2 tappini di rum poco alcolico (a piacere)

prima di aggiungere la panna ho diviso la crema in due e ad una parte ho aggiunto 100 g di cioccolato fondente fuso.

Nessun commento:

Posta un commento