Si è verificato un errore nel gadget

giovedì 31 maggio 2012

Rainbow cake.









 

Questa è la torta che ho preparato per il compleanno della mia cognatina piu' piccola, è una rainbow cake alla vaniglia, farcita a strati con cheese frosting alla meringa e cocco e coperta con panna montata fresca colorata a strati e aromatizzata alla vaniglia.

Rainbow cake:
375 g di farina autolievitante
300 g di zucchero
un pizzico di sale
300 ml di latte a tempertura ambiente
2 uova
estratto di vaniglia
150 g di burro morbido
colori alimentari.

Accendete il forno e preriscaldate a 180°, montare il burro con lo zucchero e aggiungere le uova, continuando a montare, aggiungere il sale, la vaniglia e la farina setacciata e continuare a mescolare, alternando farina e latte.

Preparate 5 ciotole vuote e dividete l'impasto in 5 porzioni , coloratelo a piacere , infornate in teglie della stessa dimensione e cuocete per 12/15 minuti. Avrete 5 basi di diverso colore da sovrapporre in tonalita'.

CHEESE FROSTING ALLA MERINGA E COCCO

250g di mascarpone
150 g di burro
100 di formaggio fresco tipo philadelphia
150 g di polvere di meringa
200 g di zucchero a velo
aroma al cocco
aroma alla vaniglia

montare il burro con lo zucchero a velo e la polvere di meringa, aggiungere il formaggio e infine il mascarpone girando con un cucchiaio di legno per evitare che il composto venga troppo liquido.
Aromatizzare e farcire la rainbow cake con una sac a poche.

montate la panna fresca con un paio di cucchiai di zucchero a velo e aroma di vaniglia (io uso anche il pannafix) dividere il composto in 4/5 ciotole, colorare a piacere e con una spatola decorare a strati partendo dal basso.
Aggiungete pastigliaggio colorato a tema e decorazioni varie e date sfogo alla vostra fantasia!!!

Nessun commento:

Posta un commento